Metamorfosi urbana: quando il palazzo del Sole oscurò la vecchia Biumo

Metamorfosi urbana: quando il palazzo del Sole oscurò la vecchia Biumo
varesenews.it SALUTE

Il vecchio cuore di Biumo, da tempo sofferente, potrebbe ricevere un sussulto di vitalità dall’insediamento dello “studentato diffuso” , vale a dire delle residenze per gli studenti fuori sede dell’Università dell’Insubria di cui abbiamo scritto lunedì scorso

I numerosi critici faranno fatica a crederlo ma il complesso, oggi abbandonato da molte attività commerciali che vi si erano insediate oltre che dagli Uffici finanziari, fu votato a suo tempo come “miglior condominio europeo”. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Istituto La Provvidenza augura buon compleanno alla signora Elvira Binda che oggi compie un traguardo importante: cento anni vissuti pienamente, che verranno festeggiati oggi insieme ai suoi famigliari. (MalpensaNews.it)

Europa Verdi/Verdi Varese È tempo di agire! (Varese7Press)

Siena, 13 set. (LaPresse)

Prima campanella del nuovo anno scolastico: tutti in aula

Secondo quanto riportato oggi da Sportmediaset, con l’addio di Ivan Perisic al termine della stagione, l’Inter cerca un esterno e non molla Gosens. Il tedesco ha un contratto fino al 2024 con i bergamaschi, ma i nerazzurri lo vogliono a Milano e faranno il possibile per convincere la Dea con l’offerta giusta. (Inter-News)

Viaggio tra gli studenti romani che sperano di non tornare più in Dad. “Senza futuro, noi i più colpiti dalla pandemia”. (HelpMeTech)

In tutta la Lombardia sono 1.380.604 gli studenti e le studentesse che hanno fatto rientro in aula da questa mattina: 1.161.854 studenti delle scuole statali e 218.750 studenti delle scuole non statali. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr