Elezioni europee, Luigi Di Maio lancia anche in Ue il salario minimo

Fanpage.it ESTERI

Il vicepremier Luigi Di Maio, in visita a Zagabria, ha lanciato il salario minimo europeo unico: "L'Ue si dovrebbe impegnare a definire le condizioni... (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Le stime sulle retribuzioni annue. Da 3.500 a 6.000 euro di differenza all’anno (Corriere della Sera)

Il vicepremier all'evento organizzato dal partito croato Zivi Div: "Ue definisca le condizioni minime per difendere la dignità di tutti i lavoratori" (HuffPost Italia)

In Bulgaria la cifra inferiore, Lussemburgo al top (Repubblica.it)

Se venisse introdotto un salario minimo a 9 euro l’ora come propone M5S, le famiglie dovrebbero pagare 1300 euro in più per le colf, 1200 per le baby sitter e così via. (QuiFinanza)

I dati pubblicati da Eurostat, l'istituto di statistica dell'Unione europea, certificano le differenze che esistono in Europa in termini di salario minimo. In sei stati, Italia, Danimarca, Cipro, Austria, Finlandia e Svezia, le retribuzioni minime nazionali sono assenti. (La Repubblica)

Al via il negoziato tra governo e sindacati. Al termine della riunione Scacchetti (Cgil): "È stata espressa la volontà di costruire, con le parti sociali, un provvedimento che valorizzi il contratto nazionale, senza depotenziarlo". (rassegna.it)