Addio a Paola Gassman, l'attrice morta a 78 anni

Figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci, moglie di Ugo Pagliai, l'attrice ha dedicato tutta la sua vita al teatro ed è morta dopo una lunga malattia Addio all'attrice Paola Gassman, che ha dedicato tutta la sua vita al teatro, a eccezione di alcune sporadiche ma significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati. Nata a Milano il 29 giugno 1945, figlia del grande attore della commedia all'italiana Vittorio Gassman e dell'attrice Nora Ricci, è morta a Roma all'età di 78 anni dopo una lunga malattia. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paola Gassman è stata per molti anni protagonista della scena teatrale italiana, spesso insieme al compagno di una vita, il grande attore Ugo Pagliai ed è famosa soprattutto per i numerosi ruoli a teatro, con sporadiche apparizioni televisive in commedie e sceneggiati. (Il Giornale d'Italia)

Diplomatasi nel 1968 all’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, ha dedicato la sua carriera principalmente al teatro, con rare apparizioni televisive. Tra i suoi ruoli più significativi, ricordiamo spettacoli come “Orlando furioso” con la compagnia Teatro Libero, oltre a lavori con registi di prestigio come Luca Ronconi e Lina Wertmuller. (AltaRimini)

È morta nella notte all’età di 78 anni l’attrice Paola Gassman, figlia di Vittorio e Nora Ricci e sorellastra di Vittoria, Jacopo e Alessandro. Era malata da tempo. “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica”, ha scritto Alessandro Gassman in un post sul social X, “ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta”. (LAPRESSE)

L'addio del fratello Alessandro Commosso l'addio che ne fa il fratello Alessandro Gassman: «Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Un giorno di lutto per il mondo dello spettacolo: la figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci è stata per tutta la vita protagonista della scena teatrale italiana insieme al marito Ugo Pagliai. (Leggo.it)

Si è spenta all’età di 78 anni l’attrice Paola Gassman, figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci, nonché sorellastra di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman. Morte di Paola Gassman: reazioni e carriera (Tutto.TV)

A dare la triste notizia il compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, assieme ai figli Simona e Tommaso e a tutta la famiglia. È morta all’età di 78 anni l’attrice Paola Gassman, figlia dell’ immenso Vittorio e protagonista, assieme al marito Ugo Pagliai, della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo. (Il Sole 24 ORE)