Spazio: vasta pianura ghiacciata su Plutone secondo nuove immagini

Plutone continua a svelare i propri tratti. La Nasa ha diffuso nuove immagini, registrate dalla sonda New Horizons. Il pianeta nano ha una vasta pianura ghiacciata, la cui superficie sarebbe abbastanza recente, meno di cento milioni di anni ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Non ha deluso le aspettative la “visita” della sonda New Horizons a Plutone, il pianeta fino ad'ora inesplorato del nostro sistema solare. (InMeteo)

In sostanza New Horizons si è ... (TStyle)

La data storica è il 14 luglio alle ore 13:49: la sonda New Horizons ha “abbracciato” Plutone, l'ultimo pianeta del Sistema Solare ancora ignoto all'uomo, e ha inviato le immagini rubate alla Terra, distante qualcosa come 5 miliardi di km di distanza ... (Veb)

Ciò a cui non si è dato peso riguarda un'interessante notizia di carattere ... (Everyeye.it)

Plutone si è presentano nella sua straordinaria bellezza alla sonda New Horizons e finalmente abbiamo una descrizione del pianeta nano: nel bordo inferiore del 'cuore' di Plutone ci sono le grandi montagne di ghiaccio alte fino a 3.500 metri e la ... (Ecoseven)

Gli astronomi ritengono che Plutone sia pianeta ancora attivo e che la sua morfologia è in via di mutazione. Grandi novità nel campo dell'astronomia arrivano dalle immagini del pianeta Plutone dalla sonda New Horizons. (Baritalia News)