Scosse di terremoto nelle Marche e in Liguria, nessun danno

Il Sole 24 ORE INTERNO

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura Sono ben due gli eventi sismici di una certa entità rilevati oggi da dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il primo, intorno alle 12.24, è stato registrato nelle Marche, a Folignano, in provincia di Ascoli Piceno, con magnitudo 4.1. La scossa è stata seguita ad un minuto di distanza, alle 12.25, da un ulteriore evento di magnitudo 3.6. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA, 22 SET - A seguito della scossa registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Ascoli Piceno, alle ore 12.24 con magnitudo 4.1, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. (Sky Tg24 )

Una scossa di magnitudo 3.6 si era verificata alle 4.21 in provincia di Catania Poco più tardi una scossa di magnitudo tra 3.7 e 4.4 ha avuto come epicentro l’Appennino in provincia di Modena, ma è stata avvertita anche in provincia di Lucca. (Sardegna Reporter)

Terremoto Ascoli e Teramo, il professor Tondi: Non ci sono grandi faglie, mai scosse distruttive Il professor Emanuele Tondi, docente di geologia all’Università di Camerino ed esperto conoscitore delle faglie del centro Italia: Nell’area dell’epicentro non sono note grandi faglie in grado di generare forti terremoti. (Fanpage.it)

L'italia trema. Dei quattro terremoti, il più profondo (24 chilometri) è quello avvenuto alle 12,24 nelle Marche, a Folignano, in provincia di Ascoli Piceno, e la cui magnitudo è stata ricalcolata in 3,9. (Today.it)

Il 22 settembre è stata una giornata segnata da diversi eventi sismici con magnitudo superiore a 3,5 in Italia, dalla Sicilia alla Liguria, passando per le Marche e l'Emilia Romagna. (Ilmeteo.net)