Precompilata 2024: disponibile per i contribuenti dal 30 aprile - DB

Diritto Bancario ECONOMIA

Con provvedimento prot. n. 210954 del 29 aprile 2024 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le regole per l’accesso alla dichiarazione precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati, che sarà resa disponibile nel sito dell’Agenzia, in consultazione, dal 30 aprile 2024. L’art. 1 del D.L. 175/2014, dispone che l’Agenzia delle Entrate, entro il 30 aprile di ciascun anno, renda disponibile telematicamente la dichiarazione precompilata, relativa al periodo d’imposta precedente, ai titolari di redditi di lavoro dipendente e assimilati indicati agli artt. (Diritto Bancario)

Su altri media

Dichiarazione precompilata dal 30 aprile con invio dal 20 maggio, tra le novità: estensione alle Partite IVA, compilazione semplificata e rimborsi diretti. (PMI.it)

Tutto pronto per l’avvio della stagione dichiarativa 2024 attraverso i modelli 730. Dal pomeriggio del 30 aprile saranno online in modalità consultazione i modelli 730 precompilato, ossia già predisposti con i dati in possesso dell’Agenzia delle Entrate oppure inviati dagli enti esterni, come datori di lavoro, farmacie e banche. (Wall Street Italia)

Sono circa 1 miliardo e 300 milioni. Lo rende noto l'Agenzia delle Entrate in un comunicato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Semplificato: di cosa si tratta? Istruzioni invio e scadenze (Termometro Politico)