Musumeci scrive a Figliuolo: in Sicilia vaccinare subito dai 50 anni in su con Astrazeneca

Giornale di Sicilia INTERNO

Le potenzialità logistiche e organizzative messe in campo dalla Regione consentono di fare un passo in avanti.

Far partire subito le vaccinazioni agli under 60, per dare maggiore impulso alla campagna vaccinale in Sicilia.

Questo permetterebbe di dare attuazione anche alle varie intese raggiunte con organizzazioni di categoria per aumentare la capacità vaccinale

È la richiesta avanzata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nella lettera inviata al Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliolo, sottoponendogli anche l'esigenza di estendere la somministrazione del Vaxzevria (AstraZeneca) alla fascia 50-59 anni. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stabilisce un’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, appena pubblicata. Partirà domenica 16 maggio la stagione balneare in Sicilia. (Livesicilia.it)

Istituita la zona rossa in tre comuni siciliani di province diverse. Prorogata, infine, la “zona rossa” per il comune di Longi (provincia di Messina) fino a domenica 7 maggio (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Di questo si parlerà Domenica 2 maggio alle ore 10.30 al webinar “Carceri: la pena è ancora rieducativa?”. Concluderà la discussione Lorenzo Musotto (Coordinatore PD Municipio 6). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Istituita la “zona rossa” in tre comuni siciliani di province diverse. Si tratta di: Ravanusa (provincia di Agrigento), Santa Caterina Villarmosa (provincia di Caltanissetta) e Nizza di Sicilia (provincia di Messina), così come richiesto dai sindaci e a seguito delle relazioni delle Asp. (Livesicilia.it)

Fino a sabato 15 maggio non si potrà usufruire di esercizi balneari e spiagge libere, ma saranno comunque consentite attività di manutenzione, montaggio e allestimento di stabilimenti balneari e la pulizia della spiaggia di pertinenza. (Stretto web)

Le restrizioni scatteranno da domenica 2 e resteranno in vigore fino a mercoledì 12 maggio. Si tratta di: Ravanusa (provincia di Agrigento), Santa Caterina Villarmosa (provincia di Caltanissetta) e Nizza di Sicilia (provincia di Messina), così come richiesto dai sindaci e a seguito delle relazioni delle Asp. (Risoluto)