Ducati SuperSport 950 S 2021 - TEST

Due le versioni, Supersport 950 e Supersport 950 S, oggetto della nostra prova.

I prezzi partono da 13.890 euro per passare a 15.590 per la Supersport 950 S

: Dcuati SuperSport 950 2021. 28 Foto. A spingere la Ducati SuperSport 950 è il conosciuto motore Testastretta 11° da 937 cm3, che conferma i 110 CV a 9.000 giri e il picco di coppia di 9,5 Kgm a 6.500 giri.

Per il resto la Ducati SuperSport 950 conferma i cerchi in alluminio, a tre razze a “Y” da 17 pollici che calzano pneumatici Pirelli Diablo Rosso III, 120/70 per l‘anteriore e 180/55 al posteriore. (OmniMoto.it)

Ne parlano anche altri media

C'è chi sostiene sia meglio una supersportiva pura per via delle prestazioni, chi tifa per le naked, comode anche su strada. La posizione di guida è abbastanza racing da garantire un corretto feeling con l'avantreno. (Motociclismo.it)

: Dcuati SuperSport 950 2021. (OmniMoto.it)

La Ducati Supersport 950 si è appena rifatta il look: le nuove carene le conferiscono più sportività e fluidità, ricordando la sorella maggiore Panigale V4. Test Jerez: i piloti Ducati in sella alla Panigale. (Motosprint.it)

VOTO 7,5. PIACERE DI GUIDA E FATTORE EMOZIONALE DUCATI SUPERSPORT 950. I cavalli giusti e una ciclistica sana e intuitiva possono essere un’ottima combinazione. Il family feeling con la Panigale (voluto) si vede, ma il carattere della SuperSport è comunque originale. (InMoto)

Visualizza gallery (8 foto) La Gallery. 5 – E poi c'è la 950S. La gamma SuperSport 950 comprende anche la versione 950 S, equipaggiata con sospensioni Öhlins completamente regolabili e coprisella passeggero (Moto.it)

Lo sa bene anche Claudio Domenicali – CEO della Casa bolognese – che l’ha testata personalmente tra i cordoli del circuito di Vallelunga. “La nuova Supersport è divertimento allo stato puro, si legge nel tweet postato nel suo profilo personale. (InMoto)