Champions League, cinque squadre italiane? La Germania si avvicina, la situazione

ilBianconero SPORT

Il successo del Borussia Dortmund contro l'Altetico Madrid avvicina la Germania all'Italia nel Ranking Uefa stagionale per nazioni, che mette in palio un posto in più in Champions League il prossimo: prima di questa settimana l'Italia aveva il 99.8% di possibilità di chiudere prima o seconda. Le prime due nazionali qualificate hanno un posto in più nell'Europa che conta il prossimo anno. Per raggiungere l'obiettivo basterà una vittoria della Fiorentina e una non-sconfitta dell'Atalanta nelle sfide di ritorno, ma notizie positive potrebbero già arrivare dai quarti di Champions League di domani. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue senza sosta la corsa per conquistare un posto aggiuntivo nella prossima edizione della UEFA Champions League. Il torneo, come ormai noto, rivoluzionerà il proprio format nella stagione 2024/25 e vedrà la partecipazione di 36 squadre, con un girone unico e otto partite (contro altrettanti avversari differenti) per ogni formazione, sempre con divisione in quattro fasce. (Calcio e Finanza)

Nonostante non sia rappresentata in Champions League, l’Italia è sempre più vicina al quinto posto per la Coppa delle Grandi Orecchie del prossimo anno. Tutto grazie all’attuale primo posto nel ranking UEFA per campionati, con i primi due Paesi che andrebbero a conquistare questo importante traguardo. (OA Calcio)

Ranking Uefa, l'Italia guarda dall'alto il crollo della Spagna (Bianconera News)

Il Milan ha osservato lo spettacolo andato in scena in Champions con le rimonte di Borussia Dortmund e Psg ai danni di Atletico Madrid e Barcellona, in attesa del quarto di ritorno contro la Roma. Ranking UEFA, cosa cambia per il Milan dopo i match di Champions League: cosa filtra per il possibile 5° posto per la prossima stagione (Milan News 24)

Gli occhi dei tifosi sono puntati anche sui vari ranking UEFA e sui benefici che possono portare ai propri club. Le coppe europee stanno proseguendo tra grandi sfide e colpi di scena nella stagione 2023/24. (Calcio e Finanza)

L'Italia avrà la 5ª squadra in Champions? Ci siamo quasi. Sfida Inghilterra-Germania per il 2° posto (Milan News)