Prime immagini da Ingenuity, il drone elicottero marziano!

Ingenuity è riuscito a passare indenne l’atterraggio in caduta libera, pur essendo rimasto ancorato a ventre di Perseverance per tutta la durata dell’operazione.

Foto del suolo marziano ne abbiamo già viste moltissime, ma queste che vi andiamo a mostrare sono comunque qualcosa di davvero speciale!

Le immagini che vi proponiamo sono infatti state scattate da Ingenuity, il drone NASA simile a un elicottero in dotazione alla missione dell’ormai famoso rover Perseverance (di cui potete acquistare a tshirt a questo link) . (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Il nuovo rover della NASA, Perseverance, dopo l'atterraggio su Marte il 18 febbraio, ha fornito immagini affascinanti di un arcobaleno marziano , come mostrato in un recente post dell'agenzia spaziale. (Sputnik Italia)

In alto: il rover Perseverance (Crediti: Nasa). In basso: lo strumento Meda (Crediti: Nasa/Jpl-Caltech) Il sistema si attiva ogni ora, registra i dati sia di giorno che di notte e indipendentemente dall’attività del rover. (Global Science)

Nasa / JPL Caltech. E se non è un arcobaleno, che cosa ha colto Perseverance? Un'altra immagine scattata dal rover Perseverance dove si notano artefatti che hanno fatto pensare a un arcobaleno. (Focus)

“Attraverso le rocce e i minerali del paesaggio di Lanzarote possiamo sapere qualcosa in più su Marte”, ha aggiunto Martínez Frías. Sull’isola di Lanzarote è possibile studiare la geologia primordiale: qui, tra il 1730 e il 1736, è avvenuta l’eruzione più lunga conosciuta nella storia recente della Terra. (SiViaggia)

Ingenuity si separa da Perseverance, tutto pronto per il primo volo su Marte. Ma l'impatto sulla Terra è solo questione di tempo. L'elicottero Ingenuity. Perseverance ha appena deposto sul suolo marziano l'elicottero Ingenuity, che dovrebbe compiere il primo volo di prova su Marte l'11 di aprile. (Il Messaggero)