Le occasioni da cogliere nell'azionario giapponese (nonostante le Olimpiadi)

Yahoo Finanza ECONOMIA

SENTIMENT NEGATIVO OFFRE OCCASIONI. In conclusione, l’esperto di Aberdeen Standard Investments sottolinea che proprio il sentiment negativo alimentato dalla problematicità delle Olimpiadi per gli investitori può invece voler dire la possibilità di cogliere a valutazioni interessanti buone opportunità per esplorare le numerose occasioni offerte dalla resilienza del Giappone e delle sue imprese

Nel frattempo le istituzioni sostengono i redditi delle famiglie, tutti fattori che supportano la sicurezza dei posti di lavoro e quindi la capacità di spesa, e su cui pochi altri Paesi possono contare, sottolinea l’esperto di Aberdeen Standard Investments. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 15.425. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 4.029. (Proiezioni di Borsa)

Lo scenario positivo si rifletterà anche in Europa, dove per svariati motivi potrebbe esserci un rinnovato ed elevato potenziale da sfruttare nell’ambito degli investimenti. La ripresa continuerà stabilmente negli Stati Uniti, ma sarà necessario selezionare bene i titoli azionari su cui investire. (Finanzaonline.com)

Entrambe le forze avranno un ruolo importante da svolgere, ma nel complesso probabilmente i mercati dovranno affrontare almeno una curva nel viaggio verso la piena ripresa economica. (Yahoo Finanza)

Inoltre, la minaccia dell’inflazione e di cambiamenti di politica monetaria è palpabile, mentre però in molti settori e comparti le valutazioni rimangono elevate. Ma proprio il quadro degli utili sta modificando il contesto degli investimenti azionari. (Yahoo Finanza)

Nelle ultime settimane si sono però notate, qua e là, delle piccole incrinature provocate da tre elementi ansiogeni. Negli Stati Uniti, la Fed sta cominciando a preparare i mercati ad affrontare la fine del fiume di liquidità. (SoldiOnline.it)

Al temo stesso, tuttavia, sembra possibile più avanti riuscire a delineare la direzione di economia globale, politiche e mercati” riferisce Dowding (Yahoo Finanza)