Il Papa lascia il Gemelli: “Non ho avuto paura”. Fuori dall’ospedale l’abbraccio con una madre che ha perso la figlia

La Stampa SALUTE

Papa Francesco è stato dimesso dall'ospedale Gemelli di Roma. Bergoglio era stato ricoverato mercoledì per quella che si è rivelata essere una bronchite su base infettiva. Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l'Assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l'equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salvo sorprese dell’ultima ora, oggi sarà dimesso dal policlinico romano dove è stato ricoverato mercoledì pomeriggio per un’infezione respiratorie. E non lo lascia intendere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prima di tornare a Santa Marta, Bergoglio si è fermato a Santa Maria Maggiore per pregare la Vergine. Poi è rientrato in Vaticano. (RaiNews)

Bergoglio era ricoverato da mercoledì sera. Quale è stato il problema? “Domandalo ai medici, io non capisco”. (LaPresse)

Bergoglio lascia l'ospedale. Papa Francesco è stato dimesso dall’ospedale ‘Gemelli’ di Roma. (LaPresse)

Papa Francesco ha fretta di lasciare il Gemelli, dove da mercoledì pomeriggio si trova ricoverato per una «bronchite su base infettiva». (Giornale di Sicilia)

Fuori dall'ospedale il Pontefice si è fermato a scambiare due parole con i giornalisti che gli hanno chiesto come si sentisse. E lui ha risposto: "Sono ancora vivo". Il Papa ha poi ringraziato i giornalisti per il loro lavoro di informazione, e medici e infermieri per quello che fanno ogni giorno; ha firmato il gesso al braccio di un bambino e ha abbracciato una coppia di genitori che ha appena perso la figlia. (Libero Tv )