Dramma all'ospedale di Ribera, scoppia incendio e muore un paziente

Dire INTERNO

Dramma all’ospedale di Ribera, scoppia incendio e muore un paziente Le fiamme sono divampate al'interno del reparto di Medicina e Chirurgia PALERMO – Dramma all’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera, in provincia di Agrigento, dove un incendio sviluppatosi nel reparto di Medicina e chirurgia ha provocato la morte di un paziente di nazionalità romena. Gli altri quattro pazienti ricoverati nel reparto sono stati trasferiti in un’altra ala dell’ospedale. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il comando provinciale dei pompieri di Agrigento ha inviato anche un mezzo che farà da unità di crisi locale. I vigili del fuoco hanno trovato un cadavere in una delle stanze del reparto di Medicina dell’ospedale di Ribera, dove in serata è divampato un incendio. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Un paziente è morto nell'incendio scoppiato stasera nell'ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera, nell'Agrigentino, pare per una sigaretta che l'uomo avrebbe acceso durante una seduta di ossigenoterapia. (Il Messaggero Veneto)

Si ritiene che la vittima, il paziente romeno Costica Brustureanu, abbia causato l’incendio accendendo una sigaretta durante una seduta di ossigenoterapia, causando un’esplosione. Un grave incendio è scoppiato durante la serata di venerdì 29 marzo nell’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, in provincia di Agrigento, con un 53 anni morto nel rogo e diversi altri pazienti evacuati dal nosocomio. (Virgilio Notizie)

Una sigaretta accesa da un paziente, ricoverato ieri, ha provocato un devastante incendio nel reparto di Medicina dell’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera, nell’Agrigentino, provocando la morte dello stesso paziente, un romeno di 53 anni, che durante una seduta di ossigenoterapia si è tolto la mascherina per fumare. (Gazzetta di Parma)

La scintilla ha purtroppo fatto esplodere il macchinario e da lì è nato il vasto incendio. E’ inagibile un’ala dell’ospedale di Ribera e allagato il reparto di Medicina dove si è sviluppato ieri sera l’incendio che ha causato la morte di Brustureanu Costica, di 51 anni, romeno, residente a Canicattì. (Risoluto.it)

È di un morto il bilancio di un rogo scoppiato all'ospedale "Fratelli Parlapiano" di Ribera (Agrigento). La vittima è un romeno di 43 anni residente a Canicattì, paziente nel reparto di Medicina. (Tiscali Notizie)