Covid Sicilia, scuola in presenza in tutti i Comuni in zona gialla

Sky Tg24 INTERNO

È stato deciso nella riunione dei sindaci dell’Isola svoltasi ieri: a Catania e Palermo si rientrerà in classe domani.

A Catania come a Palermo, quindi, domani si rientrerà in classe in presenza (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

Noi, insieme al commissario per l'emergenza Liberti e alle autorità sanitarie, continueremo a monitorare la situazione e a modulare le decisioni su fatti concreti e dati attendibili. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il Tribunale ha confermato il provvedimento di sospensione gia’ adottato venerdi’ 13 nei confronti di analogo provvedimento sindacale e ribadito come non sembri esserci spazio per i Comuni di disciplinare l’attivita’ scolastica in stato di emergenza sanitaria diversamente rispetto a quanto attualmente stabilito dalla legge statale, alla cui competenza appartiene la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 trattandosi di “profilassi internazionale”. (Grandangolo Agrigento)

Ma se sia a Catania che nei comuni limitrofi ci si prepara a riaprire i portoni delle scuole, arriva anche la protesta del Fronte della gioventù comunista catanese, che denuncia: “Si cerca di scaricare la responsabilità del picco pandemico sugli studenti”. (Livesicilia.it)

“Invito tutti, genitori, studenti, docenti e operatori scolastici -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- a utilizzare al meglio questo ritorno in presenza, senza dimenticare le misure per la prevenzione e il contenimento del Covid, provando a far diventare stabile e duratura questa riapertura. (Comune di Catania)

Si torna a scuola in presenza. Continua il caos scuola a causa del Covid19. Lo ha detto il sindaco di Palermo (BlogSicilia.it)

Fra queste ci sono le scuole di Trapani e Agrigento, mentre Palermo e Catania optano per il ritorno a lezione. Intanto, peró, ad Agrigento è scattata la zona arancione e il sindaco con i contagi che hanno superato quota 1500 ha firmato una nuova ordinanza di chiusura (La Repubblica)

Lo ha detto il sindaco di Palermo Il provvedimento è del Tar di Palermo. (BlogSicilia.it)