Coronavirus: il bilancio di morti e contagiati in Italia del 23 maggio

Torino Granata Torino Granata (Interno)

Quanto costa o potrebbe costare Kostas Tsimikas, terzino greco in forza all'Olympiacos che piace anche al Toro e a.... Michele Stasi è il Presidente Associazione Italiana di Fisica Medica e Direttore Struttura Complessa di Fisica...

Ne parlano anche altri media

Nella giornata di ieri (22 maggio) i positivi erano stati 8 su 1.255 tamponi analizzati (0,6%). Altri 4 (dato invariato rispetto a ieri) sono in terapia intensiva, di cui in provincia di Pescara e 2 in provincia di Teramo (Chietitoday)

Meraviglia la distratta attenzione dei media e dell’opinione pubblica sul rapido avanzamento dei lavori per il vaccino: sarà una forma nuova e collettiva della sindrome di Stoccolma, per cui il sequestrato (l’essere umano) si invaghisce del sequestratore (il virus)? Abbiamo scritto mercoledì delle più che promettenti sperimentazioni in corso alla Moderna Therapeutics (Massachusetts), che ha un contratto con la Lonza elvetica per la produzione su vasta scala del vaccino, se la seconda e la terza fase delle prove su volontari dovessero ripetere i primi risultati positivi. (Corriere del Ticino)

La Lombardia è l'unica regione d'Italia a far segnare un aumento degli attualmente positivi al coronavirus: l'incremento rispetto a ieri è di 44 pazienti. Un numero che rivela un maggiore impatto del Covid-19 sui decessi in Italia rispetto ai dati forniti quotidianamente dalla Protezione civile. (Italia Oggi)

E' quanto emerge dal terzo report sui contagi sul lavoro da Covid-19, denunciati all’Inail tra la fine di febbraio e il 15 maggio, elaborato dalla Consulenza statistico attuariale dell’Inail. Tra le regioni più di un’infezione da coronavirus di origine professionale su tre (34,9%) è avvenuta in Lombardia (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.