Elezioni suppletive a Napoli, Dema schiera la Palmieri e aspetta Pd e M5S - Il Mattino.it

Il Mattino INTERNO

De Magistris su questo ha cambiato rotta, il tema si potrebbe porre in caso elezione, anche qui però la discussione è aperta perché non c'è incompatibilità.

Sarà lei a rappresentare la lista che si chiamerà «Uniti per de Magistris».

Annamaria Palmieri - la sinistrosa assessora alla Scuola - l'unica rimasta in squadra della prima giunta del sindaco Luigi de Magistris - sarà la candidata di demA alle suppletive per un seggio al Senato, si vota il 23 febbraio. (Il Mattino)

Su altre fonti

È Luigi Napolitano il candidato più votato alle "parlamentarie" del Movimento 5 Stelle per la scelta del candidato al collegio uninominale Campania 07 del Senato. Napolitano, già candidato alle europee del 2019, ha raccolto 708 voti,superando i 511 di Mariano Peluso, storico attivista del meetup di Napoli e primo eletto M55 in Campania. (Liberoquotidiano.it)

D'Alema scruta la platea e si compiace come la sinistra napoletana, nelle sue varie declinazioni, è ben rappresentata. Senza contare come al tavolo (moderato da Simona Brandolini del Corriere del Mezzogiorno) ci siano giovani leve come il segretario pd Marco Sarracino e quello di Articolo Uno Francesco Dinacci. (Il Mattino)

Luigi Napolitano ha raccolto quest'oggi 708 voti: più di Mariano Peluso, storico attivista del meetup di Napoli e primo eletto nel Movimento Cinque Stelle in Campania quando, nel 2011, entrò a far parte del consiglio della Quinta Municipalità di Napoli (Arenella-Vomero). (Napoli Fanpage.it)

Con 708 voti Luigi Napolitano sarà il candidato del M5S alle suppletive 2020 per il Collegio uninominale Campania - 07 per il Senato della Repubblica (Napoli - San Carlo dell'Arena), si assegnerà il seggio lasciato vacante dopo la morte del professor Franco Ortolani. (La Repubblica)

Parlando con il cronista dell'Adnkronos che gli chiede del suo rapporto di amicizia con Di Maio, Napolitano glissa: «Ci sono le votazioni in corso e non posso rilasciare dichiarazioni. (Il Mattino)

42/2019 del 30 dicembre 2019 il Ministero dell’Interno ha reso noto che, con decreto del Presidente della Repubblica, in data 27 dicembre 2019, sono stati convocati per il giorno di domenica 23 febbraio 2020, a norma dell'art. (Napoli Fanpage.it)