Mourinho-Roma, il contratto: lo stipendio sarà di 7 milioni più bonus l’anno

ForzaRoma.info SPORT

La società giallorossa ha ufficialmente affidato allo Special One le chiavi del proprio futuro a partire dalla prossima stagione.

L'accordo tra lo Special One e la società giallorossa sarà di durata triennale. La Roma in mano a Mourinho.

I Friedkin hanno puntato con grande decisione sull'ex allenatore del Tottenham, chiudendo la trattativa in circa due settimane e affidando a lui l'obiettivo di arrivare a un vero e proprio salto di qualità

Il ruolo centrale del portoghese nei futuri piani del club è determinato anche dal contratto, il più oneroso per un tecnico nella storia giallorossa. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri media

La mia Inter aveva tutti gli uomini messi al posto giusto, le bacchette magiche non esistono, ma credo che la Roma possa arrivare a fare bene, serve solo tempo. È rimasto più sorpreso della scelta della Roma di prendere Mourinho o quella del portoghese di accettare il club giallorosso? (ForzaRoma.info)

"Per arrivare portare nella Capitale José Mourinho ha aiutato il decreto Crescita, che abbatte il costo lordo dell’operazione. La notizia di Josè Mourinho alla Roma ha spiazzato tutti e ora emergono anche alcuni dettagli sull'accordo tra Mou e i giallorossi. (fcinter1908)

Il giornalista rivela come l’idea Mou sia nata nel momento in cui lo Special One è stato esonerato dal Tottenham. In quell’occasione erano presenti sia i Friedkin che Tiago Pinto, che hanno illustrato all’allenatore il loro progetto e le modalità con cui sono intenzionati a crescere nelle prossime stagioni. (Giallorossi.net)

Per altri due anni, però, lo ‘special one' sarà ancora a carico degli Spurs come dal clausola. José Mourinho ha firmato un contratto fino al 2024 con la Roma e ha accettato un ingaggio notevolmente inferiore che il club giallorosso potrà scontare in virtù delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. (Sport Fanpage)

Il tecnico portoghese - nonostante le ultime stagioni un po' sbiadite - resta un top e il più formidabile comunicatore nel calcio mondiale. (la Repubblica)

«Quando José ci ha dato la sua disponibilità, abbiamo immediatamente colto l’occasione per parlare con uno dei migliori allenatori di tutti i tempi. Siamo decisamente convinti che José sarà l’allenatore perfetto per il nostro progetto, sia a breve sia a lungo termine. (Calcio News 24)