Tesla, incidente mortale in Autopilot: il guidatore è accusato di omicidio stradale

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Da lungo tempo la NHTSA americana sta tenendo d’occhio Tesla, e ad oggi è in corso un’indagine che comprende più di una dozzina di incidenti gravi in cui le tecnologie di Tesla avrebbero giocato un ruolo chiave.

Il proprietario di una Tesla Model S in California è stato accusato di omicidio stradale in seguito a un incidente che ha coinvolto un’altra auto nella quale sono morte 2 persone; secondo quanto riportato dalla Associated Press nella giornata di ieri, la Tesla avrebbe avuto il sistema Autopilot attivo al momento dello schianto. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre più di una volta i conducenti delle auto di Tesla sono stati sorpresi a usare impropriamente il pilota automatico: alcuni sono stati trovati mentre dormivano sul sedile del passeggero o su quello posteriore mentre l’auto sfrecciava lungo autostrade affollate. (macitynet.it)

https://it.sputniknews.com/20211121/tesla-macchine-bloccate-lapp-di-controllo-delle-vetture-non-funziona-13840937.html. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)