Weber:Renzi e Hollande usati da Tsipras

Il Ponente ECONOMIA

Il presidente dell'Ecofin, l'olandese Jeroen Dijsselbloem (filo-tedesco), ha infatti ipotizzato una sospensione dei prestiti per 2,8 miliardi di euro attesi dalla Grecia nell'ambito del piano di salvataggio se il premier greco Alexis Tsipras non ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altre testate

E così il vertice di Atene tra i sette Paesi europei che guardano al Mediterraneo (Grecia, Italia, Francia, Malta, Cipro, Portogallo e Spagna) si ... L'asse del Sud fa infuriare l'asse del Nord. (Avvenire.it)

(AdnKronos) - "L'Europa non può continuare ad essere solo regole, finanze e austerity. L'Europa di domani deve essere concentrata sui valori profondi che l'hanno fatta grande: l'Europa del sociale, degli ideali, della bellezza ". (SassariNotizie.com)

Renzi con tsipras Non è passato il temporale di fine estate conseguente all'incontro anti-austerità di Atene tra i leader socialisti: i fulmini che si abbattono da Bruxelles si fanno sentire, con il capogruppo del Ppe al Parlamento europeo Manfred ... (Notizie Geopolitiche)

Ai toni duri che arrivano dalla Germania Matteo Renzi replica con il “soft power”, il potere dolce della cultura teorizzato dal politologo americano Joseph Nye come contrapposizione a quello “hard” delle armi. (La Stampa)

BRUXELLES, 10 settembre 2016 - QUELLO che sta succedendo in Europa appare chiaro nelle parole gelide del capogruppo del Ppe al Parlamento europeo, il tedesco Manfred Weber: «Il fatto che Renzi e Hollande si lascino manipolare dai soliti giochetti di ... (Quotidiano.net)

Ad Atene arrivano i leader della sponda Sud dell'Ue: dal premier italiano Matteo Renzi al presidente francese François Hollande, dal maltese Joseph Muscat al portoghese Antonio Costa fino al presidente cipriota Nicos Anastasiades mentre la Spagna è ... (Il Ponente)