Virus misterioso, 32enne ricoverato in fin di vita: è il primo occidentale ad essere contagiato

Fanpage.it ESTERI

Si tratta del primo occidentale ad essere contagiato.

Alla luce delle informazioni disponibili, le autorità sanitarie locali e internazionali raccomandano di evitare qualsiasi contatto con animali e con persone affette da patologie respiratorie nell’area interessata.

La maggior parte delle persone infettate sarebbe entrata in contatto con animali in un mercato locale di Wuhan.

"Nella città di Wuhan, nella Provincia dell’Hubei, dal 31 dicembre 2019 sono stati segnalati 205 casi di polmonite di origine virale (coronavirus). (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Anche l’Italia ha attivato le procedure sanitarie all’aeroporto di Fiumicino, che ha tre collegamenti diretti con la città di Wuhan. L’aumento dei casi di polmonite ha portato la Cina a intensificare il monitoraggio, con controlli straordinari negli aeroporti. (Il Fatto Quotidiano)

Rezza: “Contagio limitato ma potrebbe arrivare pure in Italia”. “Confermata la trasmissione da uomo a uomo”. (MeteoWeek)

Leggi anche: Terza vittima del virus misterioso e 140 nuovi casi, adesso è paura per il capodanno cinese. Negli ultimi 16 anni, i virus mutati fino a trasmettersi da uomo a uomo sono stati 5, di cui tre sono coronavirus, come questo. (NewNotizie)

DAL 2003 AL 2019: QUALI SONO I CINQUE VIRUS ANIMALI CAPACI DI COLPIRE L’UOMO. Risale al 2003 la mutazione del virus della Sars (Severe Acute Respiratory Syndrome), che era stato trasmesso dai pipistrelli agli zibetti e poi all’uomo. (Il Sole 24 ORE)