Arriva il pneumatico intelligente, ecco i segreti del nuovo Pirelli Cinturato P7

La Stampa ECONOMIA

Published on May 25, 2020. Debutta contemporaneamente in Europa e nei mercati asiatici il nuovo Pirelli Cinturato P7, ancora più sicuro, efficiente e sostenibile.

Può essere dotato delle tecnologie run flat e Seal Inside che consentono di guidare anche dopo una foratura; la prima sostenendo, grazie al fianco rinforzato, il peso dell'auto; la seconda iniettando un mastice che ripara in autonomia il foro fino a un diametro di 4 mm. (La Stampa)

Su altri giornali

SICUREZZA, INNANZITUTTO, MA ANCHE COMFORT E RISPETTO PER L’AMBIENTE. È la sicurezza la caratteristica principale del nuovo nuovo Pirelli Cinturato P7. La nuova generazione di Pirelli Cinturato P7 valorizza ulteriormente le qualità che oggi sono più importanti per gli automobilisti: sicurezza ed efficienza. (Gripdetective)

Ciò grazie ai nuovi intagli nella spalla (la parte laterale) e all’ottimizzazione del battistrada, studiato per dare il meglio quando entra in funzione il sistema di anti-bloccaggio dei freni. (AlVolante)

La mescola evoluta può infatti variare il proprio comportamento anche in base alla temperatura esterna, offrendo di volta in volta le caratteristiche ottimali: questo è possibile grazie ai polimeri funzionalizzati che permettono agli elementi chimici di variare la loro reattività. (Quattroruote)

Già disponibile dai rivenditori in vista della bella stagione, il nuovo Cinturato P7 debutta in tutto il mercato europeo ed asiatico. La nuova generazione di Pirelli Cinturato P7 valorizza ulteriormente le qualità che oggi sono più importanti per gli automobilisti: sicurezza ed efficienza. (PneusNews.it)

I test realizzati alla velocità di 100 Km/h hanno dimostrato che il nuovo Cinturato P7, richiede mediamente fino a 4 metri in meno di spazio di frenata, pari a una riduzione del 7-10%. Mentre, se la stessa auto è dotata del Cinturato P7 con la marcatura del costruttore automobilistico - sviluppato per equipaggiare la specifica auto - non richiede tali correzioni in quanto il sistema ne può prevedere le reazioni. (Il Sole 24 ORE)