Altro che Vulcano, sono queste le 50 lire che potrebbero farci guadagnare veramente una valanga di soldi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Quindi, altro che Vulcano, sono queste le 50 lire che potrebbero farci guadagnare veramente una valanga di soldi

In altro vi è la scritta “REGNO D’ITALIA”, al centro troviamo il valore nominale “LIRE 50”, mentre in basso l’anno di coniazione.

Quindi, altro che Vulcano, sono queste le 50 lire che potrebbero farci guadagnare veramente una valanga di soldi. Questa moneta da 50 lire, realizzata in oro 900, con un diametro di 28 mm ed un peso di 16,13 g, è molto ricercata dai collezionisti. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Monete rare: trova le 10 Lire di questo anno e sei ricco []. Una emissione così duratura e diffusa rappresenta una vera e propria miniera d’oro, a partire dalle emissioni più antiche ma anche quelle più recenti. (Tech Cave)

Oggi un esemplare non vale moltissimo (il valore massimo non supera i 50 euro), eccezion fatta per l’emissione di prova del 1957, soprannominato Caravelle sbagliate o Bandiere al contrario (Social Periodico)

Non essendo monete sviluppate per la circolazione sono molto ambite, al punto che una di queste può valere fino a 3000 euro L’esemplare più raro e prezioso risulta essere la quasi introvabile versione del 1954, riconoscibile oltre che per l’anno di coniatura, anche per la scritta in piccolo Prova visibile sul lato destro della dea romana. (Social Periodico)

E’ la versione più comune, conosciuta come Vulcano, per la raffigurazione del dio romano al lavoro su un incudine, anche se prima della versione definitiva la 50 lire conta diverse versioni di prova, non destinate alla circolazione ed oggi molto ambite dai collezionisti. (Social Periodico)

Hai ancora le 5 Lire con il delfino? La lira, che ha avuto una “carriera” durata quasi due secoli, è letteralmente piena di emissioni molto riconoscibili: basti pensare ad emissioni come la 50 lire e la 100 lire, che sono state utilizzate per svariate decadi ma anche le 10 e le 5 lire, un tempo emissioni estremamente diffuse e popolari. (Social Periodico)

Tutte le versioni della 100 lire hanno avuto corso legale fino al 1° marzo 2002. La storia della lira italiana è spesso costellata da esemplari molto famosi ma non per questo meno danarosi, se si prendono ad esempio specifiche emissioni. (Tech Cave)