Stefano De Martino promosso, è il nuovo volto di Rai1. Per lui "Affari Tuoi" (e forse Sanremo 2027)

Stefano De Martino promosso, è il nuovo volto di Rai1. Per lui Affari Tuoi (e forse Sanremo 2027)

Hanno incoronato il Delfino. Non il prossimo re di Francia, ma il futuro uomo di punta della Rai. E il suo nome, come si sussurrava da tempo nei corridoi di Viale Mazzini, è Stefano De Martino. La successione al re Amadeus, ormai seduto sul trono del Nove, è stata sancita ieri da un comunicato ufficiale della Rai, in cui si annunciava la firma «di un accordo pluriennale» con l'azienda da parte del conduttore di Torre Annunziata, 34 anni, «impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time», proseguiva la nota, «nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei giorni scorsi, una fumata bianca ha invaso gli studi Rai che, orfani di Amadeus che ha liberato la scrivania per traslocare sul Nove, hanno provveduto alla proclamazione dei suoi degni eredi. Morto un papa se ne fa un altro, tradotto nessuno è insostituibile anche se occupa una posizione di rilievo. (Elle)

La Rai ha scelto: l'erede di Amadeus sarà lo showman napoletano. Si vocifera che gli saranno affidate anche le prossime edizioni di Sanremo. (AreaNapoli.it)

Fuori uno avanti l’altro, è proprio il caso di dirlo. Per un conduttore che lascia, nello specifico Amadeus che dal prossimo settembre sarà uno dei volti di Nove, canale in chiaro di Warner Bros Discovery, ce n’è un altro che arriva, ovvero Stefano De Martino. (Spetteguless)

Contratto a cinque stelle per Stefano De Martino: il trucchetto con cui la Rai ha evitato che passasse alla concorrenza

Certo è che il conduttore campano piace tantissimo anche alla Rai, tanto che - news freschissima - lo ha blindato con un contratto pluriennale promettendogli la conduzione di programmi di punta sia su Rai Uno sia su Rai Due. (Cosmopolitan)

Il conduttore è il solo che può ambire ad un pubblico largo e rubare spettatori a Mediaset, ma soprattutto alla sua madrina artistica Maria De Filippi. Se l'obiettivo è Sanremo, lo scoglio principale è politico: lo perseguiterà l'etichetta di quello scelto dalla destra. (Fanpage.it)

Stefano De Martino ha firmato un contratto stellare con la Rai. Ecco le cifre e qualche piccolo segreto che sta lasciando senza parole tutti. (Abruzzo Cityrumors)