Vaiolo delle scimmie, le parole di De Luca: "Già c'è farmaco"

Napoli.zon SALUTE

Come riporta anche NapoliToday, De Luca ha continuato: “ad oggi non abbiamo nessuna emergenza, nessun problema.

Per il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non c’è nessuna emergenza collegata al vaiolo delle scimmie, anche perché…. Come ogni venerdì, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha realizzato una diretta sulla sua pagina Facebook in cui ha fatto il punto della situazione della settimana passata; durante quest’ultima, ha parlato anche del vaiolo delle scimmie. (Napoli.zon)

Su altri giornali

Presenta poi delle vescicole superficiali, ingrossamento di nodi e quant'altro. "Voglio dare un chiarimento su una vicenda che sta emergendo e che crea qualche preoccupazione, quella relativa al vaiolo delle scimmie (NapoliToday)

Ha esordito tranquillizzando i cittadini sulla situazione legata al vaiolo delle scimmie, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta social del venerdì. Poi il Governatore ha espresso il suo bocca al lupo alla Salernitana, così come al Benevento e al Gelbison (SalernoToday)

L’azienda Sanitaria Napoli 1, nei locali della Fagianeria al bosco di Capodimonte apre una casa della Salute rivolta alla popolazione infantile, dove fare vaccinazioni e informazione su stili di vita Stampa. (Salernonotizie.it)

Il presidente degli Usa Joe Biden ha affermato che il vaiolo delle scimmie è “una cosa per cui tutto il mondo dovrebbe preoccuparsi“, anche se gli States hanno registrato finora solo un caso. ADNKRONOS. (Imola Oggi)

“Un rapido chiarimento rispetto alla vicenda del vaiolo delle scimmie. Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social. (Il Fatto Vesuviano)

Biden ha aggiunto che si sta lavorando per determinare quale vaccino possa essere efficace Il presidente Usa in Corea del Sud. I recenti casi di vaiolo delle scimmie identificati in Europa e Stati Uniti sono “qualcosa per cui tutti dovrebbero essere preoccupati”. (LaPresse)