In arrivo domani in Calabria 10mila dosi di vaccini Moderna, Janssen e Astrazeneca 

Corriere di Lamezia INTERNO

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 %

I furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone.

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due correranno da soli dopo che il geologo ha deciso di rompere l’alleanza con l’attuale sindaco di Napoli. Senza peli sulla lingua, quindi, le affermazioni del geologo che ha concluso, asserendo: “mi auguro gli elettori non confondano il de Magistris coraggioso magistrato con l’altro, il politico (Quotidiano online)

Non si può vietare esplicitamente l’uso di quel vaccino sotto quell’età perché comunque l’approvazione europea di Ema e quella italiana di Aifa sono per tutti gli over 18. Inoltre verranno a mancare le vaccinazioni ai giovani, che quasi tutte le Regioni, magari senza adottare la modalità dell’open day, facevano in parte con AstraZeneca (l'Immediato)

Ma qualora si avesse certezza che questo vaccino non sia sicuro, le Istituzioni preposte a farlo, e quindi non le Regioni, devono prendersi questa responsabilità e decidere di utilizzare solo vaccino di tipo mRNA» «Le indicazioni di Ema - ha aggiunto il presidente - dicono che i vaccini a vettore vitale, quindi anche Astrazeneca, sono sicuri. (GenovaToday)

Abbiamo già richiesto l'approvazione a Health Canada e all'Agenzia europea del farmaco Ema - ricorda l'amministratore delegato - e presenteremo domanda agli enti regolatori di tutto il mondo per questa importante popolazione di età più giovanile. (Adnkronos)

Toti invita a «non fare sciacallaggio» sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa. Giovanno Toti, governatore della Liguria, torna a parlare sulla morte di Camilla Canepa, 18enne di Sestri Levante, deceduta ieri due settimane dopo l'iniezione AstraZeneca. (ilmessaggero.it)

Mi sembra di entrare in una giungla, erbacce più alte delle automobili, cespugli incolti, impera in sostanza un totale degrado e la sensazione è quella di immergersi in una realtà da terzo mondo. De Metrio da piccolo, a me hanno sempre raccomandato che gli ospiti si dovessero ricevere nella parte più elegante e curata della casa. (Corriere di Lamezia)