Vaiolo delle scimmie, pronta la circolare del ministero sui criteri per la campagna di vaccinazione: «Prime dosi già spedite»

Vaiolo delle scimmie, pronta la circolare del ministero sui criteri per la campagna di vaccinazione: «Prime dosi già spedite»
Open SALUTE

Il sottosegretario Sileri conferma come non sarà in ogni caso una vaccinazione di massa come quella contro il Covid-19.

In un primo momento saranno 16 mila le dosi disponibili, poi ne arriveranno altre attraverso il meccanismo di approvvigionamento europeo.

Il ministero della Salute è pronto a pubblicare la circolare che determinerà modalità e criteri per la campagna di vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie, o monkeypox. (Open)

La notizia riportata su altri media

Ad annunciarlo è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ospite di “Timeline”. Entro domani è attesa una circolare del ministero della Salute su modalità e criteri di vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie e “le prime dosi sono state già spedite verso le regioni nelle quali si registra il maggior numero di casi". (L'Unione Sarda.it)

Vaiolo delle scimmie, dove e come sarà distribuito il vaccino in Italia

Qual è il vaccino usato contro il vaiolo delle scimmie. Il vaccino anti vaiolo attualmente disponibile, MVA-BN, è un vaccino distribuito degli Stati Uniti con il nome di JYNNEOS, e autorizzato dall’FDA per la prevenzione del vaiolo e del vaiolo delle scimmie nei soggetti adulti ad alto rischio di infezione. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr