Fonti Mef, 'incontro tra Giorgetti e Vestager costruttivo'

Fonti Mef, 'incontro tra Giorgetti e Vestager costruttivo'
Alto Adige ECONOMIA

BRUXELLES Il colloquio a Bruxelles tra il ministro dell'Economia e finanze, Giancarlo Giorgetti, e la commissaria Ue alla Concorrenza Margrethe Vestager, "focalizzato sul dossier Ita-Lufthansa" è stato "franco, cordiale e costruttivo". Lo riferiscono fonti del Mef. Il ministro, viene evidenziato, ha sottolineato l'importanza del rispetto dei tempi della decisione da parte della Commissione per garantire un futuro positivo alla compagnia italiana, ai suoi lavoratori e ai viaggiatori. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

BRUXELLES (Trentino)

Tra le richieste dell’Antitrust Ue a Ita Airways e Lufthansa — per dare l’ok alle nozze — ce n’è una che rischia di isolare ancora di più il nostro Paese: i due vettori, secondo Bruxelles, devono ridurre la presenza sui voli intercontinentali (in particolare tra Italia e Usa), far entrare un concorrente e coprire i loro costi operativi (proprio così: Ita e Lufthansa dovrebbero finanziare i voli di chi li sostituisce). (Corriere della Sera)

Ita-Lufthansa, rinvio in vista: l’Ue attende nuove proposte sul taglio delle rotte

(Adnkronos) – Sulla questione Ita Airways e Lufthansa la Commissione europea attende nuove proposte sul taglio delle rotte con un probabile rinvio della decisione a metà giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)