Il consiglio del Papa: 'Vangelo sempre in tasca'

'È triste trovare cristiani annacquati, che sembrano il vino allungato: non si sa se sono cristiani o mondani, come il vino allungato non si sa se è vino a acqua'. Così Francesco all'Angelus di questa mattina in piazza San Pietro. I cristiani sono il sale della terra, ... (il Giornale)

Su altri media

(AGI) - CdV - Papa Francesco si e' rivolto oggi "ai parlamentari cattolici, riuniti per il loro quinto incontro internazionale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ringrazio tutti voi di questo paese dell'affetto”. Lo ha detto Papa Francesco al termine dell'Angelus, parlando a braccio, e riferendo dell'incontro avuto ... (SiciliaInformazioni.com)

Città del Vaticano, 31 ago. Lo ha detto papa Francesco al termine dell'Angelus, parlando ... (LiberoQuotidiano.it)

Non siate cristiani annacquati, troppo mondani e poco incisivi nella società. Papa Francesco nella riflessione prima della recita della preghiera dell' Angelus legge la pagina del Vangelo della liturgia di oggi. (korazym.org)

14:01 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Noi cristiani viviamo nel mondo, pienamente inseriti nella realtà sociale e culturale del nostro tempo, ed è giusto così; questo comporta il rischio che diventiamo 'mondani', che 'il sale perda il sapore', come direbbe ... (Corriere della Sera)

È l'appello lanciato da papa Francesco all'Angelus odierno in piazza San Pietro. «Noi cristiani viviamo nel mondo - ha spiegato - pienamente inseriti nella realtà sociale e culturale del nostro tempo, ... (La Stampa)