Gli resta un popcorn tra i denti, operato al cuore per una infezione

ilGiornale.it SALUTE

Ma quella notte di fine settembre per Adam Martin, pompiere di Coverack, cittadina della Cornovaglia, si è trasformata nell'inizio di un incubo terribile con conseguenze a dir poco tragiche.

Dalla visita è emerso un piccolo soffio al cuore, nulla per cui allarmarsi particolarmente.

Mai Adam Martin avrebbe immaginato che un innocuo chicco di mai soffiato, rimasto incastrato tra i denti, gli avrebbe procurato una infezione tale da necessitare un intervento chirurgico salva-vita nel giro di poche settimane. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martin è stato poi trasferito presso il Derriford Hospital, dove è stato sottoposto a una seconda operazione, a cuore aperto. Un piccolo chicco è infatti rimasto incastrato tra i denti dell'uomo procurandogli un'infezione che nel giro di qualche settimana si è aggravata, tanto da rendere necessario un intervento chirurgico salva-vita d'urgenza. (Fanpage.it)

Il vigile del fuoco ha dovuto, infatti, affrontare 2 operazione chirurgiche per sostituire la valvola aortica rovinata, riparare una valvola mitrale e rattoppare un ascesso. Il 41enne, quindi, è tra i fortunati che, grazie a un buon team medico, è sopravvissuto. (NewSicilia)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Endocardite, è una grave infezione al cuore. Tutto questo accadeva tra settembre ed ottobre del 2019. E pensare che tutto è sorto dopo aver mangiato dei popcorn assieme alla moglie. (ViaggiNews.com)

Il dolore muscolare alla gamba era dovuto a un coagulo infetto, che ha richiesto cinque ore di intervento. È stata l'esperienza peggiore della mia vita e di certo non mi avvicinerò mai più ai popcorn». (Corriere della Sera)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

"Mi ha completamente distrutto le valvole cardiache", ha spiegato il malcapitato dopo l'operazione. In un primo momento aveva pensato ad una banale influenza, poi l'aggravarsi della situazione ha spinto l'uomo ad andare in ospedale. (L'Unione Sarda.it)