Risse da saloon in piazza Mercanti. E il chiosco resta chiuso "per paura"

IL GIORNO INTERNO

"Questa struttura di piazza Mercanti - spiega - è chiusa dall’emergenza Covid, da quasi un anno e mezzo.

Con i due figli gestisce anche due edicole, alle spalle del Duomo e in piazza Sant’Eustorgio.

Non si può rischiare la vita per lavorare", sottolinea Carmelo Scarso, titolare dell’attività, che più volte ha segnalato negli anni la situazione fuori controllo.

Scena da film western, l’ennesima rissa scoppiata domenica in piazza Mercanti, a due passi dal Duomo. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini diffuse sul web dall’account @welcome.tofavelas sono state girate da una finestra che affaccia sulla piazza. Un luogo centralissimo, a pochi passi dal Duomo, già teatro di scontri nell’episodio simile accaduto a fine maggio (Open)

Nel filmato amatoriale ecco un gruppo di giovani che inizia una maxi rissa con calci, pugni e lancio di sedie prese dal dehor del McDonald's della Loggia dei Mercanti. L'ennesimo episodio di movida violenta, avvenuto domenica 6 giugno a pochi passi dal Duomo, è stato filmato e postato su Instagram. (MilanoToday.it)

Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per ora non ci sono persone denunciate, non è stato possibile identificare i giovani coinvolti nella rissa, perché all’arrivo delle Volanti erano già tutti fuggiti (IL GIORNO)

Un’altra maxi-rissa nel cuore di Milano, di nuovo in piazza dei Mercanti. Decine di giovani, anche minorenni, si sono affrontati a colpi di bottiglie e sedie nella centralissima piazza. (Corriere TV)