Petrolio tenta recupero all'indomani della riunione Opec

Finanza.com ECONOMIA

Petrolio tenta il recupero all'indomani della riunione Opec: il Wti mostra una lieve crescita a 48,9 dollari il barile dopo avere chiuso la giornata in flessione di circa il 5%, mentre il Brent si muove in area 51,60 dollari (+0,21). Nel meeting di ... (Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

Le sfide per l'OPEC e i suoi alleati si stanno moltiplicando ogni anno che passa specialmente da quando lo “shale oil” è comparso sul ... (Smartweek)

D'altro canto, scorte statunitensi in calo di circa 12 milioni di barili da meta' aprile e attese di condizioni meteo sfavorevoli durante l'estate nella regione dell'OPEC, potrebbero controbilanciare tali rischi e aiutare l'OPEC a raggiungere i propri ... (Vivere Milano)

Si è concluso così il vertice dei Paesi Opec e quello che si è ... (L'Arena)

... L'organizzazione dei Paesi produttori di petrolio insieme agli Stati che non ne fanno parte hanno deciso di continuare il taglio della produzione. (Lettera43)

I Paesi petroliferi hanno prorogato di nove mesi i tagli alla produzione. Obiettivo: sostenere il prezzo del barile. (La Stampa)

Decisione ... (askanews) - Una vera e propria doccia fredda, quella che si è vista sui mercati dopo la decisione dell'Opec, assieme ai maggiori produttori non allineati, di prorogare di 9 mesi le riduzioni concertate all'offerta di petrolio. (La Prealpina)