Sessione straordinaria CSTO. Il discorso del Presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'AntiDiplomatico ESTERI

Tra poco, sentiremo un rapporto del segretario generale della CSTO sulla situazione e sui compiti che si stanno svolgendo.

In alcuni casi la comunità internazionale, compresi i media stranieri, ha un'interpretazione completamente sbagliata sia dell'uso delle forze CSTO che della lettura della situazione in Kazakhstan.

Vorrei esprimere un ringraziamento speciale al presidente Vladimir Vladimirovich Putin della Federazione Russa per la sua comprensione e la rapida decisione di schierare un contingente di pace CSTO in Kazakhstan. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente Kassym-Jomart Tokayev è arrivato nella città di Almaty, la più coinvolta dai disordini, per istruire le autorità locali a rinnovare e "migliorare" il maggiore centro abitato del Paese. (Sky Tg24 )

La cerimonia solenne riunisce soldati dell'Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva (Csto), l'alleanza militare di sei Paesi ex sovietici a guida russa che ha partecipato alle operazioni (Il Sole 24 ORE)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2022. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews. (Sputnik Italia)

Lunedì mattina, i leader dell’Organizzazione del Trattato per la sicurezza collettiva (CSTO) hanno tenuto una sessione straordinaria per discutere del Kazakistan. Difendendo il pronto intervento delle forze di pace della CSTO in Kazakistan, Putin ha affermato che “era necessario reagire senza indugio”. (La Voce Delle Voci)

Il ritiro avverrà in maniera graduale, e impiegherà in tutto dieci giorni. La situazione è ormai «stabile» nella gran parte del paese, il livello di allerta è stato revocato nelle città (Il Manifesto)

– MOSCA, 13 GEN – Il Cremlino afferma che nel corso di una conversazione telefonica il presidente russo Vladimir Putin e il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev hanno discusso dell’inizio del ritiro delle truppe dell’alleanza Csto dal Kazakhstan: lo riferisce la Tass citando il servizio stampa del Cremlino (EspansioneTv)