Birra a rischio per colpa dei cambiamenti climatici

Adnkronos ESTERI

Cattive notizie per gli amanti della birra. Via via che gravi siccità e temperature estreme diventeranno più frequenti a causa dei cambiamenti climatici, i raccolti di orzo diminuiranno in modo sostanziale. A lanciare l'allarme è uno studio pubblicato online su 'Nature Plants'... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Nei prossimi decenni molto probabilmente ondate di calore e periodi di siccità porteranno a una riduzione delle rese di orzo con conseguente calo della produzione di birra e aumento dei prezzi di questa bevanda alcolica. (Le Scienze)

Alcuni ricercatori dell’ Università di Pechino e dell’ Università della California stanno studiando gli effetti che il caldo ha sulle colture di orzo e il quadro che emerge è preoccupante: la siccità e le ondate di calore , infatti, stanno mettendo in serio pericolo queste colture,… (Virgin Radio)

Giornale di Scienza (Galileo)

La siccità e le... (Il Gazzettino)

Come se non bastassero le previsioni apocalittiche del panel delle Nazioni Unite sul riscaldamento globale (entro il 2040, a meno di un cambio di direzione netto e rapidissimo, il nostro pianeta si scalderà di oltre un grado e mezzo,… (La Repubblica)

cambiamenti climatici birra | Cambiamenti climatici | Produzione birra | Dimunuzione produzione orzo | Siccità | Costo birra (TPI)