No Pass violenti: Castellino (Fn) punito da Daspo per cinque anni

ilGiornale.it INTERNO

Il Daspo «fuori contesto», provvedimento che lo allontana dagli stadi, provocato da azioni estranee allo sport, è il terzo «conquistato» da Castellino.

Daspo al leader di Forza Nuova Giuliano Castellino, 43 anni, sorvegliato speciale, fra gli organizzatori delle manifestazioni non autorizzate contro il green pass del 24 luglio, 14 e 28 agosto a piazza del Popolo.

Per 5 anni Castellino non potrà assistere alle partite della «magica» Roma, la sua squadra del cuore, tantomeno ad alcun evento sportivo, pena il carcere (da uno a tre anni) e multe dai 10mila ai 40mila euro. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Castellino, protagonista in passato di una aggressione a giornalisti de L'Espresso, era stato sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Roma da gennaio scorso Per tali fatti, Castellino, insieme ad altri soggetti, è stato denunciato dalla Polizia di Stato alla locale Procura della Repubblica. (RomaToday)

Nonché divieto di avvicinarsi a tutti i luoghi in cui si svolgono manifestazione sportive. Cinque anni di Daspo lontano dagli stadi di tutta Italia e obbligo di doppia firma durante tutte le partite della Roma, in casa e fuori casa. (Repubblica Roma)

Nell’analizzare gli atti, anche sulla base delle ricostruzioni della Digos, la Divisione Anticrimine ha ricostruito il profilo «pericoloso» dell’esponente di Forza Nuova”, già destinatario di due Daspo sportivi. (Corriere della Sera)

Queste le misure imposte da questore di Roma a Giuliano Castellino, leader di Forza Nuova. Cinque anni di Daspo, obbligo di firma durante le partite della Roma, divieto di avvicinarsi ai luoghi dove si svolgono manifestazione sportive. (Open)

Daspo sportivo per 5 anni per Giuliano Castellino. Questa misura adottata dal questore di Roma è collegata proprio alle manifestazioni no green pass a cui ha partecipato nelle scorse settimane. (Fanpage.it)