Tennis, Jasmine Paolini è numero 12 per la prima volta. Si allontana la vetta per Sinner

Sky Tg24 SPORT

L'azzurra con il suo miglior piazzamento supera così Raffaella Reggi e diventa la sesta italiana di sempre per classifica, ma la posizione più alta della storia è ancora quella di Francesca Schiavone: numero 4 del mondo. Con il ritiro a Madrid e il forfait a Roma, si complica la corsa dell'altoatesino per strappare lo scettro a Djokovic Sempre più in alto. Continua l’ascesa della 28enne azzurra Jasmine Paolini che lunedì 6 maggio, con l’aggiornamento della classifica Wta, ha raggiunto il suo miglior piazzamento: è numero 12 del mondo e poco più di 400 punti la separano dal decimo posto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Jasmine Paolini, attualmente la tennista italiana con il ranking più alto, si prepara ad affrontare il torneo di casa agli Internazionali BNL d’Italia a Roma. In conferenza stampa Jasmine ha condiviso le sue emozioni e riflessioni. (LiveTennis.it)

LA GUIDA TV COMPLETA (Sky Sport)

Le parole di Jasmine Paolini Stats Perform 'Voglio chiudere torneo pensando di aver fatto del mio meglio' (Diretta)

La campionessa toscana, che ha appena ottenuto il suo miglior posto nel ranking salendo al numero 12, affronta l’appuntamento del Foro Italico con una leggerezza invidiabile: “Voglio finire il torneo pensando che mi sono divertita e sapendo di aver dato il meglio”, ha raccontato stamattina, prima di iniziare i suoi Internazionali d’Italia partendo dall’undicesima casella tra le teste di serie nel tabellone. (Quotidiano Sportivo)

In assenza del numero 2 ATP Jannik Sinner, diventa automaticamente Jasmine Paolini il punto di riferimento del tennis azzurro ai nastri di partenza degli Internazionali d’Italia 2024. (OA Sport)

Dice di volersi godere il momento, Jasmine Paolini. Più che obiettivi, però, a Roma lei vuole parlare di divertimento: «Voglio finire il torneo pensando che mi sono divertita e sapendo di aver dato il meglio», ha detto nella conferenza stampa andata in scena al Foro Italico. (ilmattino.it)