Riforma catasto, Irpef e cuneo fiscale: le novità allo studio di Draghi

Wall Street Italia INTERNO

Quando verrà approvata la legge delega?

Riforma catasto, cuneo fiscale, taglio Iva e riordino dei bonus fiscali.

Riforma Irpef. Tra le possibili misure che potrebbero entrare nel testo della legge delega troviamo in primo luogo una riforma dell’Irpef, ossia l’imposta sul reddito delle persone fisiche che attualmente viene calcolata tenendo conto di 5 scaglioni.

La riforma del catasto. Nel programma di governo trova posto anche una possibile riforma del catasto da tempo annunciato

Iniziare a prendere forma la bozza di legge delega il cui testo, secondo le intenzioni del premier Mario Draghi, potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri già questa settimana. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un taglio dell’Irap da subito e un intervento sul cuneo fiscale da programmare nel futuro prossimo. Con l’obiettivo di liberare risorse per varare un consistente taglio delle tasse (Open)

Mancata la scadenza estiva, la legge delega di riforma fiscale si prepara ad approdare sul tavolo del governo. (la Repubblica)

Ma l'accelerazione delle ultime ore potrebbe portare la legge delega di riforma fiscale in consiglio dei ministri, se non già domani, la prossima settimana. Il punto spacca anche la maggioranza, con il centrodestra che annuncia già barricate contro «nuove tasse sulla casa, sarebbero come una patrimoniale» (ilGiornale.it)

Loading. Si tratta di un onere a carico dei datori di lavoro che serve a finanziare il sostegno economico ai nuclei. E sotto la lente dei tecnici è finito il contributo «Cuaf», la Cassa unica assegni famigliari. (Il Sole 24 ORE)