Libra nel mirino dell’Antitrust europea: rischi per la concorrenza

Wired.it ECONOMIA

La moneta elettronica gestita da Facebook torna a far parlare di sé per via dei rischi che potrebbe creare a livello globale per lo scambio di informazioni e la gestione dei dati degli utenti. A indagare su Libra questa volta è l’Antitrust dell’Unione Europea. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Chesnot/Getty Images via Bloomberg) By Hamza Shaban Hamza Shaban Technology reporter Email Bio Follow July 11 The price of bitcoin fell by more than… Federal Reserve Chair Jerome H. (The Washington Post)

Mark Zuckerberg tira dritto e deposita a Ginevra lo statuto di Libra Association.Già nel primo articolo dello statuto lo scopo della moneta virtuale appare... (Il Sole 24 ORE)

Bruxelles ha deciso di aprire una indagine su Libra, la nuova valuta digitale annunciata dalla società che gestisce il primo social network del mondo. La Commissione europea, così come riporta in un suo articolo… (la Repubblica)

Annunciata in giugno e attesa nel 2020 la valuta virtuale di Facebook, Libra, è già al vaglio dell'antitrust dell'Unione Europea. (Il Messaggero)

Secondo quanto rivela il Financial Times alcuni dei sostenitori del progetto di criptovaluta di Facebook non sarebbero intenzionati a proseguire. (CorCom)

Ancora polemiche su Libra . La valuta virtuale di Facebook , annunciata a giugno e attesa per il (Tiscali.it)