Pd, Alfonsi lascia ruolo di segretario. "Nel partito divisioni e ingerenze esterne"

Riviera Oggi INTERNO

“Zingaretti in questi giorni propone un partito nuovo aperto al civismo, agli ambientalisti e a nuove esperienze come quelle delle “sardine”.

– Il segretario del Pd di San Benedetto Edward Alfonsi lascia il suo incarico dopo settimane di polemiche e di voci su mozioni di sfiducia nei suoi confronti.

L’ormai ex segretario assunse l’incarico, da unico candidato, a inizio del 2017 “per ricostruire un Pd dilaniato dopo la cocente sconfitta alle precedenti elezioni comunali” scrive oggi Alfonsi in una amara nota stampa. (Riviera Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Lo abbiamo inventato noi con il reddito di inclusione e forse abbiamo avuto poco coraggio. “Io penso che il reddito di cittadinanza sia un ottimo strumento di lotta alla povertà. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo obiettivo da raggiungere è quello di una rivoluzione verde, e cioè "coniugare la questione ambientale e la questione sociale". Nel testo si legge: "Una rivoluzione verde per tornare a crescere. (Fanpage.it)

Paradossalmente, uscito dal governo, grazie alla tv il leghista è entrato direttamente in casa nostra: come prima e più di prima. Vi chiedete come sia possibile in pochi mesi passare da «Tutti meno che Conte» a «Conte santo subito»? (Panorama)

Le cose che non vi piacciono – invece – sono sempre le stesse: la libertà, l’Occidente, l’impresa, l’iniziativa individuale e privata, l’America quando vince un presidente repubblicano. Dalle colonne di Repubblica, lei ci ha gentilmente annunciato nel weekend che “cambierà tutto” nel partito. (Nicola Porro)

Una due giorni nell’abbazia di Contigliano per rilanciare i temi cari al partito in vista della verifica di governo. Noi siamo qui per ritrovare l’unità del partito e soprattutto mettere fine al tempo dei picconi“. (News Mondo)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)