Meningite,nuovo caso in Toscana:il 37/mo

Solo News SALUTE

La signora, 65 anni, è ricoverata dalla notte scorsa nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Torregalli. Per chi non lo sapesse la meningite è una malattia del sistema nervoso centrale generalmente di origine infettiva, caratterizzata dall ... (Solo News)

Se ne è parlato anche su altre testate

A riportarlo è l'Asl10 si è immediatamente allertato e sono stati sottoposti a terapia antibiotica i familiari (il marito e un figlio) e le persone con le quali la signora, nei giorni precedenti al manifestarsi della malattia, ha avuto contatti ... (Il Punto)

E' confermata la diagnosi ... Una Signora di 65 anni residente a Lastra a Signa (Firenze) è stata ricoverata questa notte nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Giovanni di Dio (Torregalli). (StampToscana)

Ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale di Torregalli una 65enne di Lastra a Signa. (Mondo TiVu)

La malata è già sottoposta alla terapia prevista in questi casi. E' confermata la diagnosi dell'infezione di meningococco di tipo C. (Nurse24.it)

Record in Toscana: 37 casi in un anno. ... (Intelligonews)

Il recente caso di una donna di 65 anni che è stata ricoverata in ospedale per infezione da meningococco di tipo C ha portato le autorità sanitarie della regione ad accendere un faro […] The post Anziana... (aciclico magazine)