Oxfam: 62 "Paperoni" più ricchi di metà popolazione mondiale

Solo News ECONOMIA

Negli ultimi 12 mesi, il divario è cresciuto "in modo spettacolare", dice il rapporto, che si intitola appunto "un'economia al servizio dell'1%". Nello stesso periodo, le ricchezze in mano alla metà più povera del mondo si sono contratte del 41 ... (Solo News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello forse più impressionante è che basta mettere assieme le fortune dei 62 uomini più ricchi del mondo (nel 2010 ce ne ... (Avvenire.it)

ROMA – Sono 62 i super-ricchi che possiedono la stessa ricchezza di metà del mondo, mentre l'1% della popolazione mondiale possiede oggi più del restante 99%. (Corriere della Sera)

Sul fronte opposto la metà della popolazione mondiale, 3,6 miliardi di persone, ha visto contrarsi il proprio patrimonio del 41%, circa 1.000 miliardi di dollari, nonostante il forte incremento demografico (400 milioni di nuovi nati nello stesso ... (Stadio24.com)

(Teleborsa) - Le disuguaglianze tra ricchi e poveri si amplificano sempre più, raggiungendo in questi ultimi anni livelli record, "livelli senza precedenti da oltre un secolo". (Teleborsa)

L'ultimo rapporto Oxfam dal titolo "Un'economia per l'1%", diffuso oggi alla vigilia del Forum economico mondiale di Davos, svela infatti che "62 super-ricchi possiedono la stessa ricchezza di metà della popolazione più povera" pari a 3,6 miliardi di ... (Solo News)

Roma, 18 gen. (AdnKronos) - "I dati diffusi dall'Oxfam sulla disuguaglianza nel mondo sono semplicemente impressionanti. (Focus)