Morbillo, Società malattie infettive: casi triplicati, colpa del calo dei vaccini

PostGenovaOnline SALUTE

"Non siamo ribelli, non siamo contro i vaccini, ma contro una politica vaccinale che le impone". "Questo al fine di meglio circostanziare la situazione di allarme che si sta venendo a determinare e che la stessa Lorenzin non sta contribuendo a ... (PostGenovaOnline)

Ne parlano anche altri media

(Regioni.it 3123 - 16/03/2017) Il Ministero della Salute rende noto un aumento epidemiologico dei casi di morbillo e la maggior parte dei casi sono stati riscontrati in Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Per fare un confronto, nello stesso periodo dello scorso anno i casi erano stati 220: l'aumento e' stato quindi di "oltre il 230 per cento", concentrato per la maggior parte in sole quattro regioni (Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana). (AlgheroNewsIt)

"Per noi pediatri- commenta Salvatore Bonforte, medico specializzato in pediatria- è una battaglia continua per cercare di persuadere decine di genitori a far vaccinare i propri figli ed è una conquista riuscire a convincerli che sia la strada più ... (CittaCorriere)

Quasi tutte le Regioni italiane (19/21) hanno segnalato casi, ma l'86% proviene da cinque: Piemonte, Lombardia, Lazio, Toscana, e Abruzzo. (road2sportNews)

Si parla tanto di prevenzione e necessità di vaccinare i bambini contro le malattie come la meningite, eppure in Campania il costo dei vaccini è il più alto d’Italia. (Vesuviolive.it)

Nel mese di gennaio di quest'anno i casi di morbillo segnalati sono stati tre volte più numerosi rispetto al gennaio 2016. Il ... (Alghero News Italy)