Roberto Cavalli, il successo nato dall'eccesso: Sharon Stone e Victoria Beckham star senza trucco sullo yacht animalier, la tigre in piscina, il trionfo al Columbus Day con Hilary Clinton

La magnifica ossessione di Roberto Cavalli è sempre stata quella di diventare famoso. Nel senso più gioioso del termine. Essere riconosciuto dalle persone, rappresentare una figura in cui la gente potesse identificarsi, trsamttewre energia positiva. Da selfie, si direbbe oggi. Così quando ieri pomeriggio, venerdì 12 aprile, si è spento a Firenze a 83 anni, in cuor suo sapeva che quel traguardo era riuscito a raggiungerlo e da tempo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì 15 aprile alle 11 presso la basilica di San Miniato al Monte a Firenze si svolgeranno i funerali di Roberto Cavalli. Per lui è sempre stata simbolo di glamour e sfarzo: dai patchwork di materiali e colori, creati grazie a un procedimento di stampa da lui brevettato negli anni '70, ai jeans incrostati di pietre preziosi fino agli abiti ultrasexy, firma del suo stile. (leggo.it)

I funerali dello stilista si terranno lunedì nella Basilica di San Miniato al Monte a Firenze. Ed è proprio qui che sono ritratti, lui e Sandra Bergman Nillson, la sua compagna da 15 anni, in una foto di un Natale di qualche anno fa. (Corriere Fiorentino)

Icona del Made in Italy, si spegne Roberto Cavalli: il mondo della moda piange un maestro Si è spento a Firenze all’età di 83 anni lo stilista Roberto Cavalli, figura iconica del panorama della moda italiana e internazionale. (Positanonews)

Cavalli aveva fondato la sua maison inventando uno stile e un modo nuovo di vestire la donna, trasgressivo e original… (La Repubblica Firenze.it)

Elisabetta Canalis, sul suo profilo Instagram dedica un post alla scomparsa dello stilista italiano Roberto Cavalli a capo della nota casa di moda. L'imprenditore è scomparso a 80 anni in seguito ad una malattia. (Golssip)

Nella giornata di domenica 14 aprile, la camera ardente che è stata allestita in forma strettamente privata nella villa. E ci saranno tanti personaggi della moda per l’ultimo saluto a una delle grandi firme, un vanto del made in Italy. (LA NAZIONE)