Se non riesci a perdere peso vuol dire che soffri di questa malattia, in pochi se ne accorgono in tempo

RicettaSprint SALUTE

Non sempre la dieta risulta efficace ma questo non vuol dire che stiamo sbagliando per forza il tipo di alimentazione, ma quanto che il nostro corpo potrebbe essere affetto da una malattia che dobbiamo subito attenzionare. Nel momento in cui scegliamo di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso è consigliabile affidarsi alle cure di un medico nutrizionista per diversi motivi, il primo fra tutti riguarda uno studio attento del nostro corpo per capire ciò di cui realmente abbiamo bisogno. (RicettaSprint)

Ne parlano anche altre fonti

Perdere peso può sembrare un’impresa difficile per molte persone, nonostante gli sforzi costanti e i cambiamenti nello stile di vita. Ma quali sono le vere ragioni dietro la difficoltà nel dimagrimento? In questo articolo, esploreremo le possibili cause e offriremo soluzioni basate su evidenze scientifiche. (Microbiologia Italia)

Dal saltare i pasti, a ridurre troppo le porzioni fino a non bere acqua a sufficienza: ecco cosa c'è dietro al "non riesco a dimagrire" (Grazia)

Perché non riesco a perdere peso? Gli errori che ci bloccano il dimagrimento secondo l’esperto

Da quella di saltare i pasti a quella di bere poca acqua, gli errori che potrebbero in qualche modo rendere più difficoltoso perdere peso sono tanti. Ecco cosa consiglia l'esperto in nutrizione (Corriere della Sera)