Vaccini in Europa e decessi, tutti i casi oltre AstraZeneca

Vaccini in Europa e decessi, tutti i casi oltre AstraZeneca
La Stampa SALUTE

L’Europa ha registrato le segnalazioni di effetti collaterali, dai minimi gonfiori del braccio ai casi di trombosi e altri disturbi cardiaci.

Nell’ultimo pruniciamento relativamente ad AstraZeneca l’Ema ha analizzato 169 casi di trombosi cerebrale e 53 di trombosi della vena splenica, 18 fatali.

Nessuna correlazione certa Le autorità inglesi in ogni caso per precauzione da ora in poi somministreranno AstraZeneca solo agli over 30

In Gran Bretagna al 7 aprile sono state somministrate 37 milioni di dosi (60% Pfizer, 40% AstraZeneca) 275 casi decessi segnalati, ma nessun c’era Alcun legame certo con i vaccini. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Astrazeneca, il vaccino che divide l'Europa: limitazioni d'età e restrizioni Paese per Paese. “La gente confonde AstraZeneca e Moderna. Rimane l'ipotesi del dottor Adnet, responsabile di uno dei centri di vaccinazione della regione di Parigi: Moderna potrebbe solo essere proprio una vittima di un equivoco che lo associa ad AstraZeneca. (La Repubblica)

Perché la malattia della quale sono affetto non è indicata per la prenotazione dei vaccini, destinati agli estremamente vulnerabili? Le persone estremamente vulnerabili e/o con disabilità gravi, che hanno dichiarato in fase di registrazione di essere impossibilitate a muoversi, vengono contattate dalle aziende sanitarie territoriali e vaccinate a domicilio. (ArezzoNotizie)

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino contro il Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (Sky Tg24 )

Moderna, gli anticorpi persistono 6 mesi dopo la seconda dose

Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra di vaccino. Ecco perché l'Italia potrebbe a breve siglare un contratto con Moderna per avere dosi extra di vaccino rispetto a quelle già previste. "Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna (Today.it)

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19 - ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna - Questo ci dà ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino (Telenord)

«Toscana tra chi ha vaccinato di più con AstraZeneca» «La Toscana è tra le regioni che hanno somministrato più vaccini con AstraZeneca alla fascia di età 70-79 shadow. Si fermano le vaccinazioni in tutti gli hub toscani per la mancanza di dosi Astrazeneca. (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr