Questione palestinese e colonialismo ebraico: si può tollerare ciò che sta accadendo a Gaza?

Micromega ESTERI

di Angelo d'OrsiSi può tollerare che un popolo, quello palestinese, privato della terra, dei beni, della memoria, della libertà, venga non solo schiacciato e oppresso, ma sterminato? Si può tollerare che Israele violi ogni legge internazionale? Si può tollerare il silenz (Micromega)

Se ne è parlato anche su altri media

Tel Aviv: 'Ipocriti' (In Terris)

Il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha dato via libera a una commissione d'inchiesta che indaghi sulla gestione degli scontri da parte di Israele al confine di Gaza e sulle presunte violazioni dei diritti umani nella Striscia, in Cisgiordania e a Gerusalemme Est (L'Indro)

Queste immagini di Pietro Masturzo che compongono la storia di… Una rete che divide giovani israeliani e palestinesi, una guerra infinita che si rinnova generazione dopo generazione. (L'Espresso)

Il Consiglio dei diritti umani dell'Onu ha votato a maggioranza una risoluzione in cui si chiede la istituzione di una commissione che indaghi sulle violenze a Gaza (L'HuffPost)

Il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha dato via libera a una commissione d'inchiesta che indaghi sulla gestione degli scontri da ... (tvsvizzera.it)

Voto al Consiglio diritti umani. (Il Giornale di Vicenza)