California: si rompe un tendine giocando troppo

Gamempire SALUTE

Giocare troppo fa male? Sembrerebbe di sì, considerando quello che è successo ad un 29enne californiano che si è ritrovato con una lacerazione al tendine tra il pollice e il polso della mano sinistra, per aver abusato dei videogames sul suo smartphone. (Gamempire)

La notizia riportata su altre testate

Dopo otto settimane di gioco continuato, senza sosta, utilizzando il pollice sinistro, il giovane si è dovuto recare con una certa urgenza al Pronto ... Un giovane di 29 anni appassionato del Candy Crush Saga, è stato vittima di un grave incidente. (TuttoPerLei.it)

Lamentava un forte dolore e l'impossibilità di muovere il dito. La causa? Aveva passato – riporta il 'Daily Mail' – tutto il giorno ... (AgrigentoWeb.it)

candy crush. Una storia che sembra incredibile ma è invece realmente accaduta in California. (MedicinaLive)

Finire in ospedale per aver giocato troppe ore a Candy Crash? Si può. 0Share. (DaringToDo)

Questa frase l'avrà sentita tante volte anche il 29enne californiano, ma mai avrebbe pensato che giocare troppo a lungo con la sua app preferita, Candy Crush, gli avrebbe provocato una lesione al tendine del pollice. (Palermomania.it)

Stando a quanto riportato dalla rivista medica JAMA Internal Medicine, un uomo di 29 anni si sarebbe lacerato un tendine della mano sinistra giocando a Candy Crush Saga per quasi due mesi di fila. (Spaziogames.it)