La corsa dei giovani al vaccino: boom di prenotazioni dopo il decreto sul Green Pass

AnconaToday SALUTE

Nella fascia 12-19, per la quale è autorizzato solo il vaccino di Pfizer, sono 1.232.932 i ragazzi che hanno fatto la prima dose o la dose unica, 117.788 in più rispetto a sette giorni prima.

Anche nelle Marche l'aumento è stato importante, con circa 14mila cittadini che hanno effettuato la propria prenotazione negli ultimi giorni.

Tra i 20 e i 29 anni - ai quali è stato somministrato Pfizer, Moderna e anche il monodose Johnson&Johnson - l'incremento nell'ultima settimana è di 231.180. (AnconaToday)

Ne parlano anche altre testate

Lo studio Moderna ha iniziato a reclutare pazienti già a marzo con l'obiettivo di arruolare 6.795 partecipanti di età inferiore ai 12 anni. Non è chiaro se l'ampliamento degli studi influenzerà il momento in cui i vaccini potrebbero essere autorizzati per i bambini. (ilGiornale.it)

Moderna ha detto lunedì che si aspetta di avere dati sufficienti per richiedere l’autorizzazione della Fda nei bambini più piccoli entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2022. Attualmente, Pfizer è l’unico vaccino statunitense autorizzato per i bambini dai 12 anni in su, mentre Moderna aspetta una decisione della Fda sulla sua applicazione nei prossimi giorni (ilmessaggero.it)

"Direi dai 6 mesi in su, mediamente a 2 anni si dovrebbe fare – risponde Pregliasco – Mentre Pfizer ha chiarito che, se saranno apportate modifiche alle analisi sui suoi vaccini sui bambini, fornirà un aggiornamento. (Fanpage.it)

L'unica arma conosciuta per debellare il coronavirus è il vaccino e adesso Moderna e Pfizer stanno studiando un vaccino per i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni. Aumenta il tasso di positività. (leggo.it)

Non è ancora chiaro quando saranno disponibili i vaccini per i bimbi dai 5 anni agli 11 anni ma Joe Biden ha parlato di autorizzazione in arrivo molto presto. Vaccini Moderna e Pfizer per bambini da 5 a 11 anni allo studio. (Investire Oggi)

«Dobbiamo cominciare le vaccinazioni per tutto il personale che andrà a scuola, soprattutto i ragazzi dai 12 ai 18 anni. DANIEL KARMANN / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP. Gli effetti indesiderati. L’efficacia del vaccino Moderna dai 12 e 17 anni d’età «è quindi simile a quella dimostrata negli adulti». (Aleteia IT)