Bonus prima casa under 36, a chi spetta e per quali immobili

QuiFinanza ECONOMIA

Inizialmente introdotte dal decreto Sostegni bis, le agevolazioni per l’acquisto della prima casa per giovani under 36 sono state prorogate per tutto il 2023 dalla Legge di Bilancio. Il bonus prima casa under 36 sarà quindi operativo fino alla scadenza del 31 dicembre prossimo. L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una mini guida alle agevolazioni per i giovani under 36. Nel documento aggiornato a gennaio vengono riepilogati i requisiti per avere accesso alle agevolazioni, i vantaggi previsti dalla misura e i casi in cui si perde il bonus per l’acquisto della prima casa. (QuiFinanza)

Su altre fonti

La Legge di Bilancio per il 2023 ha prorogato alcune importanti agevolazioni in ambito edilizio, tra queste il bonus casa under 36, dedicato ai giovani che intendono acquistare la loro prima abitazione. (Infobuild)

Infine, le agevolazioni prima casa under 36 sono valide per gli atti sottoscritti tra il 26 maggio 2021 e il 31 dicembre 2023 Nel 2023 la legge di Bilancio proroga entro dicembre 2023 le agevolazioni prima casa per i giovani fino a 36 anni. (InformazioneOggi.it)

Il bonus prevede per i giovani di età inferiore a 36 anni e con ISEE fino a 40 mila euro, di poter accedere a condizioni agevolate al mutuo per l'acquisto della prima casa. Per agevolare l'acquisto della prima casa la recente Legge di Bilancio 2023 approvata dal Governo ha prorogato fino al 31 dicembre 2023 il cosidetto bonus prima casa per under 36. (Tiscali Notizie)

Confermato anche per il 2023 il bonus prima casa under 36, che prevede diverse tipologie di agevolazioni per i giovani che decidono di acquistare la loro abitazione principale. (I-Dome.com)

Cancellate anche le imposte sui mutui. La legge di Bilancio 2023 ha confermato queste agevolazioni per altri 12 mesi. (la Repubblica)

Bonus prima casa prorogato, cosa serve sapere? Grazie alla legge di bilancio è arrivata l’estensione fino a fine anno del tanto atteso bonus under 36 per l’acquisto della casa. (InvestireOggi.it)