Sorrentino corre per la Palma d’Oro (contro Coppola)

Cannes, Sorrentino c’è. Il suo decimo lungometraggio, Parthenope, verrà presentato in Concorso al 77° festival francese, dal 14 al 25.05. Nel cast Isabella Ferrari, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri e Stefania Sandrelli, racconta “il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Chi è Celeste Dalla Porta, la nuova musa di Paolo Sorrentino pronta ad incantare la Croisette di Cannes in occasione del prossimo Festival? Il regista napoletano ha puntato su di lei per il suo ultimo film, “Parthenope”. (Corriere)

Il delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, ha appena svelato la lista dei film che vedremo sulla Croisette dal 14 al 25 maggio prossimi. L'edizione 2024, infatti, ha tutte le carte in regola per dimostrarsi all'altezza dei recenti precedenti. (AMICA - La rivista moda donna)

Per la casa cinematografica si tratta del secondo anno consecutivo sulla Croisette: cosa ci dice questa operazione del legame tra cinema e moda. (Fanpage.it)

Dal Brasile alla Svezia. Dalla Gran Bretagna alla Russia. (ilGiornale.it)

Il regista napoletano, premio Oscar, torna in gara e potrebbe dare inizio a una stagione di riconoscimenti. Un cast decisamente affascinante, nel quale spicca un nome, quello di Celeste Dalla Porta. (DiLei)

Manca davvero poco all’evento più atteso da attori, registi e amanti del cinema in ogni sua forma. Un appuntamneto imperdibile, un pò come la notte degli Oscar o i David di Donatello. (alfemminile.com)