Ecco il robot origami che s'ingoia come una pillola: “Può veicolare farmaci e rimuovere corpi estranei”

Sembra un minuscolo pizzino. Al suo interno, però, ripiegato su se stesso, non si cela un messaggio segreto scritto da un padrino di Cosa nostra per comunicare dalla latitanza, ma un concentrato di nanotecnologia. È l'ultima geniale invenzione degli ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La scienza non smetterà mai di stupire, adesso è il turno del ... (Stadio24.com)

È un robot a tutto gli effetti. È un origami, per la sua forma. (TecnoAndroid)

La pillola contraccettiva è uno dei tanti metodi contraccettivi usati per evitare gravidanze indesiderate; essendo un medicinale ha anche effetti collaterali e succede che se combinata con antibiotici, l’effetto contraccettivo viene limitato o azzerato. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

E' l'ultima trovata degli scienziati del MIT, che, insieme con quelli dell'Università di Sheffield e del Tokyo Institute of Technology, hanno inventato un piccolissimo robot da ingerire che si rinchiude come un origami (ci sono i giapponesi per lo mezzo!). (Rosa Rossa)

L'articolo Cos’è l’effetto cheerleader? sembra essere il primo su Psicozoo. (Psicozoo)

È l'ultima geniale invenzione degli scienziati del Massachusetts institute of technology (Mit) di Boston: un robot origami che si schiude all'interno dello stomaco, come un fiore che sboccia. (Solo News)